Chi siamo

Mission

Storybizz è il primo podcast italiano sullo storytelling applicato al business.

La nostra mission è mostrare come le tecniche dello storytelling possano aiutare aziende di qualsiasi dimensione a fare profitto ed essere felici, come quando siamo di fronte ad un bel libro.

La nostra storia

La nostra storia è la storia di tanti, che nel mondo si conoscono ad un certo punto delle loro vite…

Vi piace questo inizio?

Anzi,

la nostra storia è avvenuta un po’ per caso, come quegli incontri di giovedì pomeriggio che nessuno si aspetterebbe mai.

Anzi,

la nostra storia è un classico di questi anni, ognuno di noi cercava qualcosa in più e l’abbiamo trovata in quello che fino a poco tempo fa si chiamava mondo virtuale, dove senza saperlo prima ci siamo in realtà ‘riconosciuti’.

Anzi,

la nostra storia è un insieme di storie, le nostre, le vostre e quelle di tutti coloro che passeranno per il nostro podcast.

Immagina la tua impresa… puoi comunicarla al meglio, come forte e dinamica oppure timida e impaurita rispetto alle sfide del mondo.

Qualunque cosa è potenzialmente interessante, dipende da come la si racconta.

Noi di Storybizz lucidiamo il microfono apposta per farla brillare al meglio.

Veniamo dal mondo della comunicazione, del marketing, dell’accademia, delle risorse umane, della filosofia, del giornalismo. Non sapevamo che ad un certo punto tutto sarebbe stato così semplice come incontrarsi e lasciare che le storie facessero il resto.

Redazione Storybizz

Appassionata di culture straniere, non ho dubbi sulla scelta universitaria: lingue e letterature straniere per esplorare mondi lontani. Pronta per nuove avventure mi viene assegnato un progetto: la creazione di una Media Library all’interno dell’Università, in cui la comunicazione e lo spettacolo sono i nuovi territori da conquistare.
Oggi diffondo e promuovo contenuti audiovisivi come strumento di ricerca per una community di
studiosi e come trasmissione di conoscenze per un pubblico giovane.
Dalla comunicazione allo storytelling il passo è breve… quello ‘vero’ una continua scoperta e ora un ‘sogno’ e un progetto condiviso.
Profilo Linkedin

(Photo credits: Luca Cattoretti)
Un tesserino da giornalista in tasca e una laurea in Scienze della Comunicazione. Ho navigato dalla comunicazione aziendale “tradizionale” ai nuovi media, dalla comunicazione in tailleur a quella in sneakers.
Ho incontrato lo storytelling per curiosità, ho ripreso un microfono in mano per sfida e mi sono incamminata, insieme a una squadra, in una nuova avventura: Storybizz, un podcast sullo storytelling applicato al business.
Profilo Linkedin

Nasco nell’isola dei giganti di pietra, pugilatori e arcieri, e ho il mare nel sangue. Sono una project manager per la cultura e il turismo, diletto o lavoro mi portano a visitare spesso i continenti caldi.

Proprio ora disputo in Africa un match importante: trasformare le risorse naturali in pacchetti vacanza.
L’altra passione è il racconto, che fa muovere i pensieri e spostare l’attenzione in posti felici.

Nasce così l’incontro con il corporate storytelling, un colpo al cuore che mi ha fatto virare verso nuovi orizzonti.
Profilo Linkedin

Contributor

Esperta di Digital Marketing e di Ecommerce da oltre undici anni, appassionata di podcast e di storytelling, curiosa di professione.
Sito di Miriam Debertolo

Risorse Umane, Coaching, Education, Digital Transformation e Business. Amo unire i puntini per creare connessioni e contaminazioni.
Profilo Linkedin

Mi chiamo Nicola Di Grazia, lucchese, altissimo, laureato in pubblicità; sono un esploratore guidato da 3 valori: identità, cambiamento, armonia.

Sono titolare dello Studio Fromlu ed aiuto imprese di servizi in processi di branding e web marketing management. 
Fromlu

Ascolta anche le puntate di:

Vuoi collaborare con noi?

Scroll to top