014: Storytelling per attrarre i Talenti. Heineken Go Places #2

STORYTELLING PER ATTRARRE I TALENTI #2

“Benvenuti a quella che ci piace chiamare The Interview. Perché un colloquio? Be’ perché ci sono un sacco di cose che non sappiamo di te. Allora chi sei?”

Settimana scorsa abbiamo parlato di MANIFESTO il primo video di GO PLACES, la campagna di Employer Branding lanciata da HEINEKEN nel 2016 per attrarre i giovani Talenti.

Foto tratta da PIXABAY CC0

Nella puntata di oggi viaggeremo attraverso le 12 domande di un test che ci dirà se abbiamo la personalità giusta per lavorare in HEINEKEN e che ci condurrà verso la job application su LinkedIn.

Vuoi candidarti per una posizione e avere maggiori chance di arrivare al colloquio con un Recruiter in carne e ossa?

Allora non resta che fare il test… bastano pochi secondi e una scelta precisa: A o B. Perché come ci dice il nostro amico Recruiter “La vita è un costante flusso di scelte. Ogni scelta conduce ad un’altra. La somma di tutte le scelte definisce chi siamo”.

STORYTELLING

Lo storytelling di HEINEKEN utilizzando il colloquio per promuovere i propri valori in rispecchiamento col proprio pubblico, mira a migliorare la qualità del Recruiting.

Infatti, mentre pone le domande al candidato, da una parte HEINEKEN racconta il mindset e la personalità delle sue persone e dei suoi Brand, dall’altra però intende offrirgli un’esperienza unica, permettendogli di scoprire qualcosa in più su sé stesso e guidandolo nel suo viaggio verso un test di personalità basato sull’enneagramma che definisce SE e IN CHE MODO il candidato costituisce un perfect match per HEINEKEN.

CURIOSITA’

A parte il Recruiter, che è senza dubbio un attore professionista, tutti i personaggi in scena in entrambi i video sono veri dipendenti. Una scelta che conferisce maggiore autenticità alla narrazione del mondo HEINEKEN.

La realizzazione della campagna è stata affidata al Creative Studio Cloudfactory di Amsterdam, da  WeFilm e  da Superhero Cheesecake uniti per rendere GO PLACES perfettamente entertaining, interactive e mobile.

Scopri di più! Click PLAY